Cappe chimiche ad estrazione totale

Certificate in conformità alle norme
EN 14175 2-3-4-5-6-7 e UNI TS 11710
 

Le cappe di aspirazione fumi per laboratorio ad estrazione totale ASEM® assicurano la protezione dell’operatore nella manipolazione di prodotti tossici, mantenendo un ambiente di lavoro rispondente ai requisiti di sicurezza (D.L. 81/08). Le Cappe Chimiche ad estrazione totale sono fornite di una “doppia aspirazione” ottenuta da un pannello posteriore che, collegato al celino, aumenta la velocità nella sua “intercapedine” favorendo l’estrazione dei vapori pesanti stagnanti sul piano di lavoro. L’accurata progettazione e costruzione ha permesso di ottenere prestazioni decisamente migliori rispetto ai requisiti richiesti dalle normative EN. Le cappe sono fornibili in diverse dimensioni frontali 120, 150, 180, 210 e 240 cm, versioni in diversi materiali con piano di lavoro standard 90 cm da terra; per distillazione con piano altezza 50 cm; walk-in per lavorazioni con equipaggiamenti ingombranti e pesanti; altezza standard 250 cm; altezza ridotta 230 cm con saliscendi singolo o in due elementi per ambienti bassi. Tutte le nostre cappe di aspirazione fumi ASEM® sono testate in fabbrica per l’indice di contenimento caratteristico 0.01 ppm e tutte certificate in conformità alle norme EN 14175 2-3-4-5-6-7 e UNI TS 11710.  

La certificazione delle cappe, unita al nostro servizio di progettazione, installazione e montaggio di alta professionalità e competenza, rendono le nostre soluzioni estremamente sicure e ad alto risparmio energetico: scopri i vantaggi della portata variabile (V.A.V.). Il sistema si basa su un controllo elettronico che, impostata una velocità costante di aspirazione come da EN 14175 da 0,3 a 0,7 m/s, regola mandando un segnale all’inverter, la velocità del motore in funzione della posizione del saliscendi. Di conseguenza la portata, e quindi il consumo di aria, variano in funzione della posizione del saliscendi.

CAPPE CP0 RAK EN Classe 0
CAPPE CP0 EN Classe 0
CAPPE CP1 EN Classe 1
CAPPE ICP EN Classe 0 e 1

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.