Banchi da laboratorio Certificati EN 13150

Sistema di progettazione e produzione certificato ISO 9001:2008 


Una nuova linea di banchi da laboratorio personalizzata e garantita da Unilab destinata a durare nel tempo grazie alla particolare cura nella scelta dei materiali costruttivi ed alle innovative soluzioni tecnologiche adottate: il modulo tecnico posteriore è predisposto per il posizionamento dei servizi ad altezza del piano di lavoro (Serie 1000) e per il montaggio eventuale, anche successivo alla installazione, dell’alzata tecnica per il posizionamento dei servizi su pannello verticale (Serie 2000). L’alzata tecnica consente inoltre di integrare porta reagenti e armadietti pensili direttamente sul banco.

Tutti i materiali utilizzati sono ignifughi, classe 0 e 1 di reazione al fuoco. Tutti i laminati hanno il supporto di legno truciolare idrofugo classe E1 per quanto riguarda l’emissione di formaldeide, rivestito sui due lati con laminato plastico melamminico ignifugo, bordatura perimetrale in ABS. Mobiletti ed armadietti certificati EN 16121.

La nostra linea di arredo tecnico, interamente modulare, si può comporre nelle più diverse configurazioni possibili secondo le esigenze del laboratorio, in versione sia a parete che centrale. Ogni componente installato potrà essere successivamente riutilizzato nella progettazione e realizzazione di un nuovo futuro layout del laboratorio.

La certificazione dei banchi, unita al nostro servizio di progettazione, installazione e montaggio di alta professionalità e competenza, rendono le nostre soluzioni estremamente sicure.


Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.