Attrezzature da laboratorio SISTEMI ANALISI ACQUE

Per il settore dell' analisi acque proponiamo un'intera linea di fotometri portatili e da laboratorio per supportare le Vs. analisi nel modo migliore. I fotometri sono a tenuta stagna per darVi sicurezza nelle misure in campo aperto, come piscine, acque di scarico e impianti di acque industriali. Il display retroilluminato vi garantisce una lettura chiara e nitida dei valori rilevati. Il design ergonomico e compatto di tutta la linea di fotometri vi offre una sicura manualità e la valigia con la quale vengono forniti, vi rende autonomi anche per analisi fuori dal Vs. laboratorio

TEST PRONTI IN PROVETTA (TEST TUBE)

I test tube AQUALYTIC® consentono all’utente di eseguire facilmente analisi altamente sensibili e precise. Quando si utilizzano i test in provetta, la misurazione è notevolmente più rapida e semplice, in particolare nel caso di analisi di routine ed in serie. I test in provetta contengono una quantità di reagente misurata con precisione, evitando così la presenza di sostanze chimiche superflue e ottimizzando la sicurezza del test. Per i vari test sono disponibili fino a sei diversi intervalli di misurazione. Le provette sono realizzate in vetro ottico speciale con un diametro di 16 mm. Sono forniti in un box protettivo in polistirolo da 24 o 25 tube, insieme ai reagenti ausiliari.

Catalogo Analisi delle acque

REAGENTI IN COMPRESSE
I reagenti in compresse sono prodotti in Germania in condizioni strettamente controllate sui macchinari più recenti. Il mantenimento dei più alti standard di qualità consente a Tintometer di garantire i nostri reagenti in compresse per un minimo di 5 anni e alcuni fino a 10 anni. Siamo in grado di mantenere questa promessa perché ogni compressa è sigillata ermeticamente all’interno di una singola tasca di alluminio, che offre protezione da condizioni ambientali critiche. Questo confezionamento mantiene ogni compressa in perfette condizioni, fino al momento in cui è necessario per l’utente. I reagenti in compresse rimangono il formato di reagente più coerente e affidabile disponibile, che offre la massima precisione per l’utente. La confezione in blister di alluminio conferisce ulteriore praticità alla tradizionale protezione raggiunta dalla tecnologia di produzione di compresse di lunga data Aqualytic®. Con il blister, l’utente spinge semplicemente la compressa attraverso la pellicola protettiva, direttamente nel campione. Semplice, veloce e pratico. Questo tipo di imballaggio, consolidato da tempo nelle applicazioni farmaceutiche, combina tutti i vantaggi della pellicola protettiva con la praticità per l’utente. Non ci sono rischi per la sicurezza se le compresse vengono utilizzate in linea con le istruzioni fornite. Sono disponibili schede di sicurezza per tutti i reagenti.

REATTIVI LIQUIDI

Di norma, i reagenti liquidi non sono costituiti da una singola preparazione ma comprendono diversi componenti che devono essere aggiunti al campione in un certo ordine. Poiché sia la dimensione che il numero di gocce hanno un effetto decisivo sul complesso di colore risultante, i reagenti devono essere aggiunti con un alto grado di precisione. La durata di conservazione dei reagenti liquidi è ridotta dal contatto temporaneo con l’ossigeno dell’ aria quando il flacone è aperto, nonché da ambienti di conservazione non idonei (presenza di luce o alte temperature). A condizione che le bottiglie siano conservate nell’intervallo di temperatura da +6 ° C a +10°C, le soluzioni AQUALYTIC® DPD e Phenol Red possono essere utilizzate per un periodo di due anni dalla data di produzione.

Per la determinazione fotometrica di COD, TOC, fosfato totale e azoto totale è richiesta la digestione chimica dei campioni. È possibile selezionare le temperature e il tempo di reazione richiesti usando la tastiera a membrana del reattore AL125. L’unità lavora a tre diverse temperature (100/120/150 °C) e tre tempi di reazione preimpostati (30/60/120 minuti). Quando la digestione è completa, il reattore si spegne automaticamente, avvertendo l’utente tramite un’indicazione luminosa e con un breve segnale acustico. Il reattore AL125 è dotato di 24 fori per cuvette di diametro 16 mm.

Turbidimetro per misure in loco rapide e accurate. La risoluzione di 0,01 NTU lo rende adatto a molteplici applicazioni, dall’acqua potabile alle acque reflue. E’ in grado di misurare sia campioni di acqua colorata che incolore, grazie alla luce ad infrarossi.La luce viene diffusa con un angolo a 90°, secondo lanorma EN ISO 7027 . E’ possibile inoltre trasferire al PC le misure tramite l’interfaccia USB.

Metodi per analisi acque

REATTIVI PREDOSATI IN POLVERE (VARIO POWDER PACK)
L’uso rapido e semplice delle bustine di polvere VARIO li ha resi estremamente popolari per le applicazioni di analisi acque in molti paesi del mondo. Il programma AQUALYTIC® Powder Pack offre agli utenti una vera alternativa ai sistemi di misurazione esistenti. Le confezioni di polvere Vario sono prodotte secondo gli stessi elevati standard di qualità che hanno reso i reagenti per compresse Tintometer così efficaci per diversi decenni. I parametri dall’alluminio al cloro fino al solfato sono solo alcuni dei test ben noti inclusi nella gamma dei reattivi predosati in polvere VARIO.


Misuratori di Ossigeno Disciolto


WtW è l'azienda leader nella produzione di strumenti da banco e portatili per le misure elettrochimiche:  pH , Conducibilità, Ossigeno Disciolto, Iono selettivi e Redox.  Sistemi multiparametrici. Sistemi per Analisi BOD. Turbidimetri. Fotometri e spettrofotometri per analisi chimica delle acque. Termoreattori per determinazione COD.

Sistemi fotometrici e kit pronti per analisi delle acque

È disponibile un'ampia gamma di test, per analisi quantitative di routine in diverse applicazioni, progettati per l'uso con spettrofotometri e fotometri WTW. Il test viene riconosciuto automaticamente dagli strumenti di laboratorio (tramite un sistema di codici a barre) e i risultati vengono visualizzati nelle unità appropriate. Grazie alle diverse ottiche del fotometro, un test può fornire diversi intervalli di misurazione in diversi strumenti; I fotometri a LED possono avere intervalli di misurazione più piccoli per lo stesso test. E disponibile anche il termoreattore per determinazione del COD e di tutti i parametri che necessitano di digestione.


Turbidimetri

Misuratori Ossigeno Disciolto


Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.