Attrezzature da laboratorio PRODUTTORI ACQUA ULTRAPURA

CLASSIFICAZIONI PUREZZA DELL'ACQUA

L'acqua purificata viene comunemente usata in molte industrie e organizzazioni scientifiche, per usi analitici o nei processi produttivi. Pertanto per favorirne un utilizzo più adeguato, alcune organizzazioni internazionali hanno stabilito degli standard di qualità per ogni tipo di appplicazione: ISO (the International Organisation for Standardisation ) ASTM (the American Society for Testing and Materials) NCCLS (the National Committee for Clinical Laboratory Sandards) the Farmacopoeia Questi standard di qualità hanno portato alla definizione di tre gradi di purezza:

GRADO 1  E' l'acqua migliore in assoluto per l'uso strumentale E' impiegata in analisi di alta precisione, in particolare in AA, ICP, ICP-MS, cromatografia Hplc, IC, Hplc-MS. Questo tipo di acqua può essere ottenuta partendo da un GRADO 3-2 e attraverso un ulteriore trattamento con resine a scambio ionico, nonchè una filtrazione su setto poroso a 0,2 micron per l'eliminazione dei residui organici eventualmente presenti, o per re-distillazione. Il trattamento con lampada UV e resine polisher la rendono adatta all'uso con LC-MS, Hplc-FL, TOC.

GRADO 2 Acqua caratterizzata da una concentrazione veramente molto bassa di contaminanti sia ionici che organici che colloidali, viene di norma utilizzata per analisi di precisione, compresa la spettrometria in assorbimento atomico in fiamma . Questo tipo di acqua può essere ottenuta per multiple distillazioni o per trattamento con osmosi inversa seguito da resine a scambio ionico. E' la tipica acqua prodotta da sistemi ad Elettrodeionizzazione. Si presta all'uso in microbiologia previa sterilizzazione.

GRADO 3 Acqua indicata per usi generali di laboratorio chimico e nelle preparazioni dei reagenti in soluzione. Questo tipo di acqua può essere ottenuta per distillazione, scambio ionico o osmosi inversa. Si presta all'uso in microbiologia , per la preparazione di terreni previa sterilizzazione.

CRYSTAL EX: il produttore "all in one" per acqua ASTM classe I e II a partire da acqua di rete.


Il purificatore d'acqua CRYSTAL EX è disponibile in tre versioni per rispondere a tutte le esigenze applicative del laboratorio

TRACE   -   HPLC   -   BIO

ll sistema Adrona Crystal EX è un sistema di purificazione dell'acqua multiuso. Il sistema Crystal EX è in grado di produrre acqua di grado I e II. Il sistema si basa su osmosi inversa e tecnologie di scambio ionico ottimizzate per la migliore qualità. Crystal EX ha un buon rapporto prezzo / prestazioni e costi operativi molto bassi. 

● Componenti di alta qualità 

● Bassi costi operativi 

● Installazione e manutenzione semplici 

● Interfaccia utente pratica

ADRONA Catalogo Generale


Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.