Attrezzature da laboratorio CAPPE CHIMICHE FILTRAZIONE MOLECOLARE

 

Cappa chimica aspirante a filtrazione molecolare CARBO 900

La cappa aspirante Asalair Carbo mod. 900 una cappa chimica aspirante da banco a filtrazione molecolare, con filtro a carbone attivo. E’ una cabina ottima per la protezione del personale e dell’ambiente, è indicata per manipolazioni di sostanze organiche e inorganiche che producono vapori tossici o maleodoranti trattiene infatti nel suo filtro a carbone attivo tutte le molecole dannose alla respirazione e all'ambiente, non protegge però il prodotto in essa manipolato dalla contaminazione esterna. Può essere impiegata in tutti i casi in cui non sia indispensabile proteggere il prodotto dall’aria presente in laboratorio (es. apertura di campioni biologici da analizzare, manipolazioni di sostanze organiche ed inorganiche che producono vapori tossici o maleodoranti, come protezione per centrifughe o apparati a rischio di aerosol, ecc.). Il filtro a carbone attivo per sostanze generiche (TIPO A) assorbe la maggior parte degli idrocarburi alifatici e aromatici, solventi, vapori organici, chetoni, alcoli, acidi organici, esteri, alogeni, odori sgradevoli, composti solforati.Per altre sostanze quali ammoniaca, aldeide e derivati, gas acidi, iodio, mercurio, ordinare la cappa con filtro a carbone impregnato per una di queste sostanze (TIPO B).Costruzione in acciaio con verniciatura antiacida a polvere, RAL 9010.Può essere installata su qualsiasi banco. Il piano di lavoro di serie è una bacinella in acciaio inox Aisi 316L 2B satinato, estraibile, che permette l'alloggiamento della cappa anche su vasche o lavelli. Possibilità di ordinare il piano di lavoro in POLIPROPILENE BIANCO O IN GRES CERAMICO MONOLITICO ad alta resistenza agli acidi, alcali, basi e alte temperature. A richiesta con vasca e scarico.

CARBO 900


Cappe chimiche aspiranti a filtrazione molecolare CARBO 1200 - 1500 - 1800 FA

La cappa aspirante Asalair Carbo mod. 1200-1500-1800 F.A. è una cappa chimica aspirante da banco a filtrazione molecolare, con filtro a carbone attivo. E’ una cabina ottima per la protezione del personale e dell’ambiente, E’ indicata per manipolazioni di sostanze organiche e inorganiche che producono vapori tossici o maleodoranti trattiene infatti nel suo filtro a carbone attivo tutte le molecole dannose alla respirazione e all'ambiente, non protegge però il prodotto in essa manipolato dalla contaminazione esterna.Può essere impiegata in tutti i casi in cui non sia indispensabile proteggere il prodotto dall’aria presente in laboratorio (es. apertura di campioni biologici da analizzare, manipolazioni di sostanze organiche ed inorganiche che producono vapori tossici o maleodoranti, come protezione per centrifughe o apparati a rischio di aerosol, ecc.).La camera di lavoro è caratterizzata da un sistema a doppia aspirazione che permette l’estrazione di vapori pesanti e leggeri tramite una apposita controparete di fondo, indirizzandoli ai filtri adsorbenti (tale spinta è anche ottenuta grazie al flusso d’aria anteriore).Al variare dell’apertura frontale varia anche automaticamente la velocità dell’aria in aspirazione, consentendo di mantenere costante la barriera di protezione frontale.Il filtro a carbone attivo per sostanze generiche (TIPO A) assorbe la maggior parte degli idrocarburi alifatici e aromatici, solventi, vapori organici, chetoni, alcoli, acidi organici, esteri, alogeni, odori sgradevoli, composti solforati.Per altre sostanze quali ammoniaca, aldeide e derivati, gas acidi, iodio, mercurio, ordinare la cappa con filtro a carbone impregnato per una di queste sostanze (TIPO B).Costruzione in acciaio con verniciatura antiacida a polvere, RAL 9010.Può essere installata su qualsiasi banco. Il piano di lavoro è una bacinella di acciaio inox Aisi 316L 2B satinato, estraibile, che permette l'alloggiamento della cappa anche su vasche o lavelli. Possibilità di ordinare il piano di lavoro in POLIPROPILENE BIANCO O IN GRES CERAMICO MONOLITICO ad alta resistenza agli acidi, alcali, basi e alte temperature. A richiesta con vasca e scarico.

CARBO 1200 - 1500 - 1800


Cappa chimica aspirante a filtrazione 701 HEPA

La cappa aspirante Asalair mod. 701 è una cappa aspirante da banco dotata di filtro assoluto Hepa. Filtro assoluto Hepa (High efficiency particulate air) testato M.P.P.S secondo normative C.E.N. 1822 con efficienza globale 99.995% classe H14. E’una cabina ottima per la protezione del personale e dell’ambiente, non protegge però il prodotto in essa manipolato dalla contaminazione esterna. Può essere vantaggiosamente impiegata in tutti i casi in cui non sia indispensabile o prioritario proteggere il prodotto dall’aria presente in laboratorio (es. apertura di campioni biologici da analizzare, pesature, setacciamenti, frantumazioni o come protezione per centrifughe o altri apparati a rischio di aerosol, ecc). Può essere installata su qualsiasi banco. Il piano di lavoro è una bacinella di acciaio inox Aisi 316L 2B satinato, estraibile, che permette l'alloggiamento della cappa anche su vasche o lavelli. Costruzione in acciaio con verniciatura antiacida a polvere, RAL 9010. La cappa aspirante mod. 701 è omologata e certificata da TUV SUD.

701 HEPA


Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.