Arredi Tecnici Banchi Serie RIC

I nuovi banchi della Serie RIC sono progettati con concezione integralmente modulare, senza mobiletti strutturali; possono essere facilmente smontati, riconfigurati, integrati con nuovi elementi per adattarsi alle specifiche esigenze di ciascun operatore del laboratorio. Sono composti da: Alzata tecnica portaservizi; Portareagenti e/o Pensili; Telaio metallico con “Gambe” a “C” in tubo di acciaio 60x30 mm; Mobiletti su ruote; Piano lavoro. Le alzate tecniche sono elementi completamente indipendenti. La versione RIC3000 prevede le utenze su alzata verticale, la versione RIC4000 sui pannelli delle colonne o a livello del piano di lavoro. I nostri banchi esistono in moduli base singoli accostabili di 600, 900, 1200, 1500 e 1800 mm; altezza standard 900 o 770 mm. I basamenti sono rivestiti con resine epossidiche antiacide grigio RAL 7035. Le profondità standard sono 750 o 900 per i banchi a parete e 1350 e 1650/1800 per quelli centrali.

Catalogo arredi Serie RIC


Elementi modulari in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei moderni laboratori chimici, modificabili ed adattabili alle nuove esigenze nel rispetto della sicurezza e degli aspetti ergonomici; garantito dalle certificazioni di prodotto in conformità alle norme EN 13150 e EN14727, testati dal laboratorio CATAS®. Sistema di progettazione e produzione certificato ISO 9001:2008. Tutti i materiali utilizzati sono ignifughi, classe 0 e 1 di reazione al fuoco. Tutti i laminati hanno il supporto in pannelli ecologici certificati FSC in truciolare idrofugo classe E1 per quanto riguarda l’emissione di formaldeide, rivestito sui due lati con laminato plastico melamminico ignifugo, bordatura perimetrale in ABS. Nuovo piano in GRESLAM lastra di gres supportata su laminato plastico con bordo antiurto arrotondato in ABS oppure rialzato in PVC. Nuovo piano in VETRO temperato di sicurezza supportato su laminato plastico con bordo antiurto arrotondato in ABS. Piani in GRES MONOLITICO conformi alle norme DIN12916. Testati UNI EN99-100-101-104-105-122 ISO10545-13-14 ISO 2813. Piani in LAMINATO MULTISTRATO HPL certificati BS4247. Piani in RESINA ACRILICA certificati DIN EN 45011. Piani in ACCIAIO PORCELLANATO conformi alle norme P.E.I. (Porcelain Enamel Institute of Washington) S-100/65 (ISO 2722). Rubinetterie sono certificate DIN12918, EN13792, DIN12898 Armadi e mobiletti MS certificati EN14727.


BASAMENTI SERIE RIC 13150

Adatti per la realizzazione sia di banchi a parete che centrali. Costruito con tubolari d'acciaio in moduli indipendenti tra loro, componibili e con possibilità di intercambiabilità e sostituzione di singoli elementi. Trattamento di protezione con procedimento di decappaggio e fosfatizzazione a caldo ed applicazione elettrostatica di polveri epossidiche con pigmentazione GRIGIO CHIARO RAL 7035. Quindi lo smalto subisce un trattamento di essiccazione a 200 °C. La particolare configurazione a "C" delle spalle del basamento permette la massima libertà di movimento dell'operatore non avendo gambe del telaio nella posizione frontale. Viti a testa esagonale in acciaio consentono un rapido assemblaggio dei vari componenti, creando una struttura portante particolarmente solida e robusta. Piedini regolabili alla base consentono la messa a livello della struttura. Corredabile di pannelli di tamponamento laterali e pannello inferiore a giorno per mascherare le alimentazioni e gli scarichi. L’eccezionale robustezza permette di garantire un carico superiore a 200 kg/mq uniformemente distribuito, testati dal laboratorio CATAS e certificati EN13150. Versione per persone a mobilità ridotta, conforme alle normative danesi. 

Regolazione motorizzata dell’altezza della postazione di lavoro regolabile da 670 mm a 1200 mm. Tastiera a sfioramento integrata sul piano o tramite telecomando, indicazione su display, memoria di 3 diversi livelli. Sistema di Sicurezza antischiacciamento.


MODULO PENSILE PORTASERVIZI SKYLABO

Modulo lineare sospeso per la distribuzione aerea dei servizi. Permette la massima libertà e flessibilità nel laboratorio. Predisposizione per gli impianti elettrici, sanitari, illuminazione e canalizzazione di eventuali aspirazioni localizzate. Fornita con pannelli portaservizi personalizzabili, per integrazione con rubinetti e prese, facilmente removibili senza la necessità di utilizzare utensili speciali per eventuali interventi di manutenzione. Particolarmente indicato per fornire le alimentazioni a banchi carrellati, strumentazione fissa da pavimento o quando si hanno ambienti che vengono modificati frequentemente ad esempio aule destinate sia alla didattica che a laboratorio. Struttura realizzata con lamiere di acciaio verniciato con polveri epossidiche antiacide colore GRIGIO RAL7035 e pannelli colore GRIGIO SCURO RAL7042, eventuali altri colori fornibili su richiesta. 

Può essere fissata a parete, soffitto o integrata nelle alzate portaservizi dei nostri arredi delle serie RIC3000 e RIC4000 sia parete che centrali.


Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.