Il Team di Unilab

Francesco Fanti

CEO - Sales Specialist

Antonio Fanti

Managing Director - Sales Specialist


Annalisa Fanti

Customer Care - Inside Sales Team

Francesca Sottile

Accounting Department - Quality Assurance


Luca Fanti

Orders and Logistic

Francesco Bertolami

Service Engineer

Profilo Aziendale

La nostra storia
Unilab Scientifica S.r.l. nasce sul finire degli anni ’90 con l’intento di riunire le competenze acquisite dai soci, in oltre 50 anni di attività nel settore scientifico. Il fondatore, Gennaro Fanti, è già protagonista del settore a Napoli sin dal 1962. Trasferitosi a Catania riunisce sotto l’egida di Unilab i suoi figli che nel frattempo avevano acquisito le competenze necessarie presso altre importanti aziende del settore.

 

La nostra missione
Unilab è una società che ha lo scopo di sviluppare e commercializzare prodotti e apparecchiature da laboratorio di alta tecnologia e qualità, per l'uso scientifico destinate ai settori della chimica industriale, alimentare, ambientale, farmaceutica, della tossicologia clinica e forense, della diagnostica clinica e delle biotecnologie. Unilab vuole in particolare essere azienda di riferimento nel settore delle forniture per il laboratorio scientifico sia in termini di competenza e assistenza tecnico applicativa che per l'ampia gamma di prodotti.

I nostri valori
Nella gestione delle proprie attività, Unilab si ispira ai seguenti valori: 

  • attenersi alle più rigorose norme di etica professionale nelle proprie attività;
  • essere partner leale in ogni azienda ed in ogni centro di ricerca nell'ambito dei quali si trovi;
  • tutelare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e ritenere fondamentale il rispetto dei diritti dei lavoratori nell'espletamento della propria attività;
  • la gestione dei rapporti di lavoro è orientata a garantire pari opportunità ed a favorire la crescita professionale di ciascuno.


Il nostro impegno per la qualità
L'obiettivo di accrescere la soddisfazione delle parti interessati è perseguito principalmente:

  • garantendo la solidità finanziaria dell'azienda stessa;
  • prestando attenzione, nello svolgimento dei processi interni, al controllo della qualità dei prodotti al fine di preservarne i requisiti e prevenirne i difetti;
  • identificando i rischi e le opportunità legate al perseguimento dei risultati attesi;
  • mantenendo una elevata sensibilità ai bisogni ed alle aspettative dei clienti e alle informazioni di ritorno dagli stessi, con una pronta gestione dei reclami;
  • impegnandosi a fornire servizi pre e post vendita di elevata qualità;
  • coltivando rapporti duraturi e di partnership con le parti interessati;
  • credendo nel miglioramento continuativo, quale elemento essenziale, per sviluppare ed affermare il successo dell'azienda.

Dal 21/11/2022 il nostro sistema di gestione della qualità è certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

La competenza e la professionalità del personale, la loro motivazione e coinvolgimento continuo nei processi aziendali, il loro senso di appartenenza all'azienda e lo spirito di gruppo, la consapevolezza della rilevanza e dell'importanza delle proprie attività sono condizioni fondamentali per il conseguimento degli obiettivi societari.