Arredi Tecnici Cassonetti filtranti

CASSONETTI FILTRANTI A CARBONE ATTIVO K CLEAN

La filtrazione dell'aria mediante carboni attivati è un processo di depurazione largamente utilizzato in quasi tutti i settori produttivi. Il processo di adsorbimento permette di trattenere le sostanze inquinanti sulla superficie dei granuli di carbone impregnati di specifiche sostanze chimiche. La specifica sostanza agisce come un solvente ed elimina le sostanze inquinanti dall'aria filtrata. I cassonetti filtranti a carbone attivo sono indicati per il trattamento dei fumi e vapori espulsi tramite cappe, vanno posizionati lungo la canalizzazione prima dell’aspiratore centrifugo sia all’interno che all’esterno. Unilab vanta un'esperienza decennale nella scelta e nel dimensionamento delle batterie filtranti a carbone attivo. E' infatti fondamentale installare il numero di batterie filtranti in relazione alla portata d'aria ed anche al tipo di sostanza inquinante che si desidera eliminare.  I parametri necessari per determinare la batteria filtrante più idonea sono : Portata d’aria da trattare. Composizione e concentrazione dell’aria da trattare. Rendimento richiesto. Temperatura max 60°. Umidità relativa inferiore al 70%.  

I cassonetti per le batterie filtranti sono realizzati in PVC, materiale in grado di resistere agli agenti chimici ed atmosferici. Sono costruiti in diverse misure per contenere il numero di batterie filtranti necessarie in relazione alla portata d'aria. Il pre-filtro installato all'ingresso trattiene la polvere, prolungando la vita dei filtri a carbone attivo. I flussi areodinamici dei cassonetti sono stati ottimizzati per ridurre le perdite di carico. Le lastre di carbone attivo sono inserite su guide e facilmente sostituibili. Versione con filtro HEPA o filtro certificato per amianto a richiesta.

       Sono disponibili naturalmente cassonetti filtranti combinati con lastre a carbone attivo sia per acidi che per solventi.

       Possono essere realizzati cassonetti filtranti con capacità di contenere fino a oltre 70 lastre.


Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.